Chi siamo

Secret Italy Srl è una società fondata nel 2021, nata con l’intento di affrontare in modo innovativo le sfide del settore turistico, profondamente segnato dalle trasformazioni globali, come la crisi sanitaria dovuta al Covid-19 e la crisi energetica del 2022. In un contesto mondiale in cui le sfide sociali e ambientali sono sempre più urgenti, riteniamo che le aziende debbano impegnarsi con responsabilità, unendo la globalizzazione alle necessità locali.

Pur essendo una realtà giovane, Secret Italy è sempre alla ricerca di modelli innovativi e sostenibili per generare un impatto positivo sulle persone, sulla società e sull’ambiente. Questa visione si traduce nel nostro impegno come società benefit, un modello giuridico ed imprenditoriale che va oltre il tradizionale fine di lucro.

A differenza delle imprese tradizionali, che si concentrano esclusivamente sulla generazione di profitti per i propri azionisti, le Società Benefit hanno un duplice obiettivo: creare valore per i soci e per tutti gli stakeholder, contribuendo positivamente alla comunità e al pianeta.

Il nostro management, fin dalla redazione dello statuto aziendale, ha fissato l’obiettivo di bilanciare gli interessi di tutti i nostri interlocutori, garantendo trasparenza e un approccio etico alla governance e alla creazione di valore.

Mission

La mission di Secret Italy è offrire prodotti innovativi ed esclusivi nel turismo resiliente, nell’avventura e nella formazione ambientale, con un focus sulla qualità, il calore umano e l’istruzione. Puntiamo a superare le aspettative dei nostri clienti, contribuendo al contempo alla salvaguardia ambientale e al valore delle comunità locali.

Come società benefit, Secret Italy non si limita a perseguire il profitto, ma promuove anche finalità di beneficio comune. Operiamo in modo responsabile e trasparente, creando valore per persone, comunità, territori e l’ambiente. Il nostro impegno è rivolto a promuovere il turismo nelle località economicamente svantaggiate, favorendo lo sviluppo delle tradizioni locali e il patrimonio culturale. Vogliamo contribuire al progresso di tutte le persone, espandendo il flusso turistico verso centri minori e mete meno conosciute, offrendo esperienze di viaggio più autentiche, sostenibili e rispettose dell’ambiente.

Vision

Connettere le persone attraverso il turismo sostenibile e l’esplorazione delle meraviglie meno conosciute dell’Italia, promuovendo la cultura locale e il benessere delle comunità, per creare un futuro dove il turismo contribuisca a un progresso equilibrato, rispettoso dell’ambiente e delle tradizioni.